fbpx

CHI SIAMO

La Nostra Storia

La nostra è una piccola azienda a conduzione familiare che dal 1962 offre ai propri clienti un servizio di “riproduzione disegni” utilizzando strumenti e tecnologie di elevata qualità.

All’inizio esistevano solo macchine “eliografiche a sviluppo ammoniacale” utilizzate per la riproduzione dei documenti di grande e piccolo formato. Solo dopo il 1959 sono nate le prime fotocopiatrici “analogiche” con toner in polvere e rullo fusore. Le macchine eliografiche sono rimaste in funzione fino ai primi anni 2000 solo per la riproduzione dei documenti di grande formato.

Per tutti gli anni 70 ed 80 la RANK XEROX è stata leader indiscussa del mercato delle fotocopie in bianco e nero tanto che ancora oggi le fotocopie vengono spesso chiamate xerocopie o xerografie.

A partire dagli anni 90 da una parte CANON con la sua rivoluzionaria fotocopiatrice a COLORI “CLC Color Laser Copier” dall’altra la REGMA (assorbita successivamente da Ocè per finire poi in CANON) con le fotocopie di grande formato mettevano in grave difficoltà la RANK XEROX che viveva, a cavallo dei primi anni 2000, una grossa crisi finanziaria.

Gli anni dal 2000 in poi hanno visto il mercato della riproduzione disegni cambiare pelle per via della DIGITALIZZAZIONE. Gli archivi cartacei sono stati pian piano sostituiti da quelli “digitali” e la nascita delle prime stampanti inkjet (CANON, EPSON e HP) avvicinava il mondo consumer alle meraviglie della stampa “professionale”.

Attualmente il mondo delle fotocopiatrici è dominato dai produttori giapponesi tra i quali spicca senza dubbio CANON che con le nuove macchine della serie “imagePRESS” ha raggiunto livelli di qualità ed affidabilità da assoluto LEADER di mercato.

Sul fronte dei plotter grafici è invece Hp a dominare da anni il mercato della stampa di grande formato. La concorrenza è certamente sempre più agguerrita e ricca di competitor di livello: CANON nel settore dell’inkjet, ROLAND in quello solvent ed eco-solvent per la stampa su supporti “non tradizionali” ed EPSON per la stampa su tessuti con inchiostri sublimatici.

58
da più di 50 anni nel settore
3000
le persone raggiunte dai nostri servizi
600000
più di 600.000 fotocopie l'anno
Avvia chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?